Tag

, , , , ,

Il 12 settembre 2015 ore 21.00 i capannoni della storica Cooperativa ‘La Nuova Contadina’ di Andrano(Le) ospiteranno un allestimento speciale dello spettacolo WAITING FOR JOB_ resistere è amare ancora di
HANA-DO TEATRO

Il lavoro nasce da un corpo a corpo con la vicenda di Giobbe. Prima attraverso un tentativo di scrittura e riscrittura poetica tesa a cogliere l’umanità e l’urgenza così contemporanea dei suoi interrogativi. Poi immaginando un lungo percorso di approfondimento sulla scena.
Un tentativo di costruzione di uno spazio in cui l’uomo smette di essere creatura e si erge a creatore del proprio mondo e del proprio destino.

Un oscuro, imponente oggetto del desiderio domina la scena: una porta di matrice dichiaratamente kafkiana fuori dalla quale tutto o poco accade. Uno spazio essenziale, segnato da ferro, lamiera e cenere.
In questo spazio ‘i separati di sempre’, figure quasi umane. Quasi un uomo. Uno che parla poco, a fatica, ma guarda lontano. Una donna, un frutto più raro, decisa a perdere tutto. Le torture, continue, sono quelle dell’uomo sull’uomo. In questo gioco dio è l’unico assente. Un uomo, una donna. Il padrone di sempre. Disumano

cura e drammaturgia_antonio palumbo
attori_antonio palumbo, manuela mastria
scena_antonio palumbo, guglielmo scozzi
costumi_antonio palumbo, guglielmo scozzi, manuela mastria
disegni di scena/locandina_guglielmo scozzi
musiche_gaetano fidanza

L’evento è realizzato con il Patrocinio del Comune di Andrano

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria.
3894313997-3891172629

guglielmo scozzi

Guglielmo Scozzi, dall’immagine di locandina di Waiting for job

Annunci