Tag

,

Poesia Carnosa F edition – 2015
Evento fb: https://www.facebook.com/events/848751051907923/

L’edizione F di Poesia Carnosa sarà ospite nello storico BABA FESTIVAL – festival di arti eccentriche e culture esplose –  concentrato in 4 GIORNI di performance, video, teatro, musica, dj sets, ovvero, dal 17 al 20 dicembre. Poesia Carnosa si svolgerà il 19 dicembre nello spazio/galleria d’arte il VARCO, situato al Pigneto (via fanfulla da lodi 1).

F come Femmina – Female procreatrice del mondo e quindi del linguaggio. Ed è questa la ragione per cui tale edizione proporrà solo donne poetesse/artiste/performer.

Loro sono:

TOMASO BINGA/ BIANCA MENNA
SHARON GAL (UK)
LIDIA RIVIELLO
LILITH PRIMAVERA
JONIDA PRIFTI

 

TOMASO BINGA/ BIANCA MENNA
Bianca Menna
 in arte con il nome maschile di Tomaso Binga, per contestare con ironia e spiazzamento i privilegi del mondo maschile negli anni settanta,  è una delle figure di punta della poesia fonetico-sonora-performativa italiana.

Per l’edizione F porterà in scena:
Aggregazioni sonore femminil/femministe.
Info: https://it.wikipedia.org/wiki/Tomaso_Binga

SHARON GAL (UK)
Sharon Gal 
è una artista sperimentale, vocalist, performer e compositrice con particolari interessi per l’improvvisazione e le composizioni collettive e collaborative Ha esplorato la relazione tra il suono e lo spazio, l’elettro-acustica, la voce, l’elettronica, le registrazioni, proiezioni video e vari strumenti. Sharon si esibisce da solista ma ha altresì collaborato con David Toop, Steve Beresford, Phil Minton, Steve Noble, Dylan Nyoukis, Andy Brown e Lina Lapelyte.
Info: http://www.sharon-gal.com/

LIDIA RIVIELLO
Lidia Riviello
 è autrice di prosa e di poesia. Tra varie pubblicazioni: “Neon 80” (2008, Zona, nota di Edoardo Sanguineti, premio Antonio Delfini 2007), “Ritorno al video”  ( 2009, Signum editore). Sue poesie e racconti sono  tradotti in inglese, francese, svedese, arabo, sloveno, tedesco e giapponese e ha pubblicato su riviste ed antologie italiane e straniere.
Per l’edizione F Lidia Riviello proporrà il reading: Sonnologie. Una base sonora dà il via al reading ‘Sonnologie” che verrà rappresentato ad alta voce  su di una scena dove  Lidia si muoverà insieme ad una seconda persona che farà da ‘suggeritore’ durante il tempo della lettura/performance. Sonnologie è anche il titolo del libro in uscita a gennaio 2016 per l’editrice Zona.
Info: http://s534509712.sito-web-online.it/lidia-riviello/

LILITH PRIMAVERA
Lilith Primavera
, performer di ampio respiro che si è formata nell’underground romano, italiano ed europeo, approcciando alle tecniche più disparate: dagli psicosuoni di Carmelo Bene alle tecniche del mimo corporale di Etienne Decroux, al clown. La sua curiosità la porta a sperimentarsi in progetti musicali, video, poetici e punk.
Il titolo della sua performance: li li li (Libere Liriche di Lilith) – La poliedrica Lilith, personaggio pubblico al limite dello sconcerto, riserva le sue Liriche alla edizione F per mobilizzare ulteriormente il concept di una edizione F che Femminile è!

Info: http://www.lilithprimavera.org/Performance

 

Jonida Prifti, poetessa, vocalist, performer, videomaker, cantante.
Tra varie pubblicazioni: Çengel (Ogopogo, 2008) Ajenk (Transeuropa Edizioni, 2011)..Con il duo di poetronica “Acchiappashpirt”: Sonete të turpshme, Ozky e – Sound, 2012, “Flutura”,  tape My Dance The Skull (UK) etc.

Per l’edizione F propone: rivestrane: …di rivestrane la carta assorbe e poi vomita, ritorna in vie traverse per poi viaggiare in acque, dissolversi, in riva alta appoggiarsi per innalzare polvere, dopo un colpo sordo sulla terra in altre rive estraniarsi, per liberare la voce in voci per poi annullarsi

Info:http://jonidaprifti.tumblr.com/post/72662559890/jonida-prifti-per-la-repubblica-sezione-cultura-e

 

Annunci